lunedì 15 marzo 2010

Per Non Dimenticare & Andare Avanti 7

da il Centro (quotidiano dell'Abruzzo) del 12 febbraio 2010

IACOBITTI: RICCI PRONTO A BATTERE L’ARMATA BRANCALEONE DEL PDL

CHIETI. «Il Pd di Chieti è pronto ad affrontare la sfida delle amministrative perché la città possa continuare il cammino iniziato verso un cambiamento reale e solido». Lo afferma Enrico Iacobitti, segretario Pd di Chieti.

«Non ci convince l’armata capeggiata da Umberto Di Primio», dice Iacobitti, «che si candida ad essere il cambiamento di cui la città avrebbe bisogno e lo fa riproponendo persone e temi avanzati da un brutto passato della città, quello dell’amministrazione Buracchio, franata tragicamente, di quella Cucullo, della quale il candidato sindaco è stato un nome di punta per tanti anni, anni di paralisi politica e amministrativa, indimenticabili per Chieti che ne è uscita solo grazie alla vittoria del centrosinistra, cinque anni fa.

Bruno Di Paolo ed Aceto, poi, parlano di alleanza e di programmi salvo non conoscerne il contenuto, forse dipenderà dalla contropartita promessa loro. Non crediamo nel patto di fedeltà che oggi anima questo fronte, si tratta di un amore destinato a finire presto, perché è un patto nato solo per ingannare la fiducia della cittadinanza alla vigilia del voto amministrativo, com’è successo anche in realtà a noi geograficamente vicine, una per tutte, Pescara».

Siamo consapevoli, dice Iacobitti, «delle nostre forze e dell’onestà e trasparenza che hanno contraddistinto ognuno dei cinque anni dell’amministrazione Ricci. Le cose fatte sono state tante: il riordino urbanistico, la riqualificazione del centro storico che ridisegnerà completamente l’immagine e il futuro del cuore cittadino, la Villa Comunale»

Nessun commento:

Posta un commento