da la Repubblica del 14 febbraio 1993
APPALTI COMUNALI A CHIETI ARRESTATO IL SINDACO DC
CHIETI. Il sindaco di Chieti, Andrea Buracchio e l' ex vicesindaco Enzo Desiderio, entrambi democristiani, sono stati arrestati nella tarda sera, per concussione, su ordine di custodia cautelare del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Chieti, Alberto Iachini, nell' ambito dell'inchiesta su presunte tangenti per appalti comunali che ha già portato in carcere altre 16 persone.
Gli arresti, secondo quanto si è appreso, sarebbero la conseguenza delle deposizioni di alcune persone arrestate ieri e nei giorni scorsi. L' inchiesta, partita da presunte irregolarità nella contabilizzazione dei lavori di una scuola elementare – pagata per intero e realizzata per metà – portò il 26 gennaio scorso all' arresto di quattro persone, tra le quali un imprenditore (Nicola Serano, N.d.R.). Sulla base delle dichiarazioni di quest' ultimo, l'inchiesta si estese agli appalti per lavori pubblici comunali delle due ultime legislature.
Il 2 febbraio scorso furono arrestate altre nove persone, tra ex ed attuali amministratori e funzionali comunali. Ieri, dopo la denuncia di altri due imprenditori, erano stati emessi otto nuovi ordini di custodia cautelare: due per persone non ancora coinvolte nell' inchiesta e i rimanenti per amministratori che erano ancora in carcere, oppure erano tornati in libertà.
lunedì 15 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento